Chi siamo
La nostra
FILOSOFIA
La nostra filosofia è riscoprire l’autenticità dei sapori tradizionali attraverso l’alta qualità dei nostri ingredienti cucinati in modo sano e leggero.
La ricerca di prodotti locali e stagionali è alla base del nostro lavoro, che svolgiamo con piacere ogni giorno.
Al Ristorante Moscati atmosfera accogliente e buon cibo convivono in sinergia
La nostra
MISSIONE
La nostra missione è quella di rendere i vostri momenti indimenticabili. Siamo un team giovane e dinamico, entusiasta di stupire i nostri ospiti e di farli innamorare della nostra cucina.
Ascoltare i nostri clienti per realizzare gli eventi che desiderano, tenendo conto di ogni dettaglio e dando il nostro valore aggiunto con creatività e passione.
Scopri
La nostra storia
Il ristorante Moscati nasce nel 2003, dalla passione per la enogastronomia italiana di Agostino Ferro, imprenditore piemontese, con l’idea di offrire una cucina tradizionale e di qualità che possa stupire i palati dei nostri ospiti. Immerso nel verde del Parco Regionale del Pineto, situato a Roma Nord e a pochi minuti dal Vaticano, il ristorante Moscati è la location perfetta per un pranzo soleggiato sulla verde terrazza o una cena romantica nello spazio interno intimo e contemporaneo.
La nostra proposta racconta il meglio della cucina italiana e mediterranea con prodotti locali e di stagione. Nel tempo, creatività ed innovazione ci hanno portato a scoprire e perfezionare alcuni piatti tipici della cucina americana. La nostra cantina propone le migliori etichette italiane per accompagnare ed esaltare le nostre proposte gastronomiche.
Conosci
La nostra squadra
La parola
DEL NOSTRO CHEF
Mi chiamo Simone Tenaglia e vivo a Roma. La mia passione è nata quando, avevo circa 12 anni, osservavo i nonni cucinare con dedizione e coltivare, trasmettendola con orgoglio, la loro cultura gastronomica.
La mia prima esperienza è stata in una piccola osteria nel centro di Roma dove ho appreso le basi della cucina tradizionale romana. Da lì a poco ho implementato le mie tecniche in diversi ristoranti e hotel della capitale.
Da Gaetano Costa ho appreso il significato di lavorare in brigata, in un piccolo albergo alle spalle di San Pietro dove, lavorando con prodotti di assoluta eccellenza, ho imparato ad esaltarne il valore.
In seguito, nella cucina stellata dello chef Oliver Glowig, ho affinato l’ importanza della precisione nella realizzazione del perfetto equilibrio di un piatto.
Nel 2014 sono approdato al Courtyard by Marriott Rome Central Park dove continuo la mia ricerca nelle varie linee di cucina proposte, nell’ esaltare i sapori autentici della nostra tradizione culinaria italiana con l’ introduzione di piatti della cucina americana e fusion.
Posso confermare che il mio è un lavoro di squadra e che quando si vince, si vince insieme.
Simone Tenaglia
ALESSANDRO
CUOCO
L’arte della cucina è poesia per il palato.
EMANUELE
CUOCO
Amo il mio lavoro, cucinare è il mio modo di comunicare, uno strumento fantastico di creatività e personalità.
NAZMUL
CUOCO
Non promettere mari e monti, cucinali!
Cosa dicono
DI NOI
Pietanze originali e ricercate, ambiente interno elegante e bellissimo spazio all'esterno, cura dei particolari e pulizia impeccabile, personale gentile, facilità di parcheggio. Adatto sia per occasioni di lavoro, c'è un centro congressi, sia per cene con gli amici.
Vittoria M.
Locale elegante, con un look alternativo. Staff attento è presente in ogni richiesta. I piatti sono curati al massimo e sono eccellenti....consiglio la cucina romana perché è sinfonia per il palato e da provare il brownie al cioccolato servito con gelato alla vaniglia.
Chiara C.
Ho organizzato il pranzo di laurea presso questo ristorante, il cibo e il servizio erano impeccabili, personale cordiale e preparato. Ringrazio in particolare la signora Sara per avermi aiutato a organizzare il tutto, non potevo desiderare un pranzo migliore con amici e parenti.
Enrico F.
Ho cenato più volte in questo ristorante e le aspettative non vengono mai deluse: tuttii piatti sono buoni e di qualità. Il personaler è sempre gentile e attento. Consiglio il menù romano. Fiori di zucca e cicoria qui fanno amare la verdura anche ai più scettici! Passateci.